Idoneità sportiva
I nostri Servizi
Il certificato medico sportivo per l’idoneità alla pratica agonistica è rilasciato, ai sensi del Decreto Ministeriale del 18 febbraio 1982, esclusivamente da Personale Medico Specialista in Medicina dello Sport, nella nostra struttura a ciò esclusivamente dedicate ed in base ai diversi protocolli sanitari previsti. A ciascuno sport corrispondono una tipologia di visita medico sportiva. Per conoscere la tipologia di visita di medicina sportiva prevista per la disciplina che pratichi, puoi chiedere informazioni al personale di segreteria o via e-mail presente nella sezioni contatti.
Nell’Ambulatorio di Medicina dello Sport di I livello Quisisana si effettuano visite medico sportive per il rilascio del Certificato Medico Sportivo di Idoneità alla pratica amatoriale e non agonistica, secondo i nuovi standard operativi imposti dal Decreto Ministeriale 8 agosto 2014 e le successive raccomandazioni contenute nella Nota Esplicativa del Ministero recante data 15 giugno 2015. Tutti i certificati sia per attività sportiva agonistica che non agonistica vengono rilasciati da medici specialisti in Medicina dello Sport.
Modulistica
Coloro che si apprestano ad effettuare una visita medica sportiva sia agonistica che non agonistica devono, al momento dell’accettazione alla nostra reception, consegnarlo in segreteria. E’ possibile scaricare il modulo qui sotto.