Inalazioni termali

La salute è il primo dovere della vita.

Oscar Wilde

Riabilitazione respiratoria – Inalazioni termali e Aereosol

La riabilitazione respiratoria è un programma multidisciplinare di cura per pazienti con disfunzioni respiratorie, programmato su misura per ottimizzare l'autonomia e la performance fisica e sociale.

Per il trattamento di patologie delle vie respiratorie superiori ed inferioriori e la prevenzione e la cura delle patologie croniche esistono terapie inalatorie riconosciute scientificamente per la cura di:

  • patologie catarrali croniche del naso e delle strutture annesse (rinite, rinosinusite, rinofaringite, otite media secretiva del bambino, otosalpingite cronica dell’adulto, sindrome rinosinuso-bronchiale nei confronti del quale particolarmente indicata è la doccia nasale micronizzata, specie per i bambini);
  • asma e tosse per i quali è particolarmente indicata l’aerosolterapia effettuata mediante l’impiego di acqua termale (specialmente sulfurea e salsobroiodica) o soluzioni di medicamenti ad azione decongestionante, atispastica ed antiessudativa, espettorante e fluidificante del muco.

L’acqua minerale termale per uso inalatorio ed idropinico da noi utilizzata proviene dalla Sorgente di Tabiano.

Sto caricando…

085-9354502

Rivolgiti con fiducia a chi sa prendersi cura di te. Chiamaci per prenotare la tua Visita oppure per Informazioni. Il nostro Staff sarà lieto di confermare la tua richiesta o di rispondere alle tue domande. Se invece desideri contattarci per e-mail Clicca qui