Chi siamo

L’anima desidera stare col suo corpo perchè, senza li strumenti organici di tal corpo, nulla può operare ne sentire.

Leonardo Da Vinci

La nostra mission e i nosti valori

Quisisana svolge la sua attività dal 1997 ed è una struttura medico–fisioterapica che opera nel settore della riabilitazione ortopedica, traumatologica e neurologica. Recentemente anche nel settore della Medicina Sportiva.

La nostra Storia

Per raccontare la storia del Centro Fisiokinesiterapico Quisisana bisogna fare qualche passo indietro e tornare all’anno 1997, quando nasce la prima sede a Castelnuovo Vomano. Sin dall’inizio l’obiettivo era chiaro: offrire un servizio accurato ai pazienti. La famiglia Cantoresi, sotto la guida del padre e del secondogenito Bruno, ha costruito sulla base della professionalità uno studio dove l’esperienza incontra le attrezzature e le tecniche d’avanguardia.

 

Quisisana oggi

A seguito del crescente sviluppo sia della Fisioterapia che della Medicina Sportiva, nel 2012 la proprietà ha scelto di ampliare gli spazi scegliendo di trasferirsi in una struttura più confortevole e moderna, interamente climatizzata che si sviluppa su un unico livello per 300 mq. ca. facilmente raggiungibile essendo sull’arteria principale di Silvi Marina (TE) sulla Statale Adriatica Sud.

Il Direttore Sanitario della struttura è la Dott.ssa Cristina Cantoresi, specializzata in Medicina dello Sport con esperienza nel campo della traumatologia sportiva e non. Il Centro è Autorizzato per la parte Fisioterapica dalla Regione Abruzzo con Decreto Regionale n°20 del 28/01/2000 e ss.mm.ii, la struttura si avvale di tecnologie all’avanguardia e personale qualificato, per effettuare trattamenti di terapia fisica e riabilitativi personalizzati.

Quisisana collabora con il Dott. Pierluigi Giansante e la Dott.ssa Simona Marlene Rossetti, entrambi Chirurghi Ortopedici che operano rispettivamente nella Clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche (MC) e la Clinica Villa Serena di Città Sant’Angelo (PE). Grazie alla loro collaborazione i Fisioterapisti della struttura e gli stessi pazienti sono seguiti dall’inizio alla fine dei trattamenti, assicurando un controllo di tutto il percorso riabilitativo.

All’interno della struttura è possibile effettuare trattamenti Osteopatici grazie alla collaborazione con i migliori osteopati della zona.

Negli ultimi anni Quisisana è attiva anche come Ambulatorio di Medicina Sportiva di I livello autorizzato ai sensi della L.R. 32/2007 per il rilascio della certificazione alla pratica sportiva agonistica e non agonistica. Grazie anche alla collaborazione con il Dott. Pietro Di Sabatino già Primario Cardiologo specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport è possibile effettuare diagnostica cardiologica e consulenza medico sportiva.

Sto caricando…

085-9354502

Rivolgiti con fiducia a chi sa prendersi cura di te. Chiamaci per prenotare la tua Visita oppure per Informazioni. Il nostro Staff sarà lieto di confermare la tua richiesta o di rispondere alle tue domande. Se invece desideri contattarci per e-mail Clicca qui